Il direttivo è cambiato. Ramona è diventata tesoriere dell’A.P.L.I. mentre Mariano mantiene il suo ruolo da Presidente.
A causa di un cambiamento negli accordi economici con la precedente struttura, incompatibili con le entrate A.P.L.I. non sarebbe stato possibile ripetere nella stessa location.
Ramona e Mariano visitano quindi altre strutture che ritenevano in grado di accogliere il progetto tra cui i centri di riabilitazione In-LAB dove conoscono Riccardo Riva e Luca Scarabottolo due fisioterapisti che già si occupavano di plesso lesioni.
I loro centri sarebbero stati adatti al percorso ma con loro viene condivisa e individuata una differente strategia: la loro partecipazione diretta in quanto professionisti esperti di lesioni del plesso in una struttura esterna.
Da allora il progetto ha fatto un salto di qualità, ha raggiunto un livello superiore, con l’integrazione di schede personali dopo singole visite con i plesso lesi, elaborate dai fisioterapisti.
Nel 2017, l’associazione opta per una scelta differente dal centro termale: un centro Wellness, dotato di palestra e piscina, dove poter ospitare l’evento, con la presenza dei fisioterapisti di In Lab.
Anche questa avventura ha dato i suoi frutti: schede individuali realizzate e compilate dai fisioterapisti, di ogni plesso leso nuovo o vecchio, esercizi personalizzati e condivisione con i familiari durante le ore libere.
svoltosi da domenica 30/07/2017 a sabato 05/08/2017
Nel pacchetto Plesso Lesi si aggiungono anche questi servizi: