Qualche tempo fa, il presidente dell’A.P.L.I. Mariano Parise è stato contattato da Federica Ebau di Progettiamo Autonomia, una realtà imprenditoriale di profilo nazionale, che offre ausili, presidi ortopedici e servizi personalizzati nell’ambito della disabilità.
Il tema del colloquio fu un dispositivo tecnologico avanzato nel trattamento delle disabilità degli arti superiori.
Cosi Mariano e Ramona, senza indugi, hanno raggiunto Federica a Reggio Emilia e grazie a lei hanno potuto testare personalmente questonuovo dispositivo, una ortesi mioelettrica per arto superiore.
In seguito all’incontro ed al test effettuato l’A.P.L.I. ha deciso di presentare a tutti i ragazzi plesso lesi questa realtà.
Il 14 Dicembre ci sarà la presentazione dell’ortesi mioelettrica nella sede di Reggio Emilia di Progettiamo Autonomia, che ha fortemente voluto la nostra presenza come associazione operante nel settore di questa specifica disabilità. L’evento servirà per mostrare tutte le possibilità che offre il suo utilizzo nella vita quotidiana.
PER GLI ISCRITTI ci sarà la possibilità di partecipare all’evento ed effettuare una prova per un numero limitato di persone.