Associazione Plessi Lesi Italiana
Have an account? Log in or

Ci serve anche il tuo sostegno

CI SERVE ANCHE IL TUO SOSTEGNO E L’AIUTO DI TUTTI COLORO CHE DIRETTAMENTE O INDIRETTAMENTE HANNO A CHE FARE CON LA LESIONE DEL PLESSO BRACHIALE E LE  LESIONE NERVOSE PERIFERICHE IN GENERALE.

Lo sai o non lo sai cos’è una lesione del plesso brachiale?
Sei un parente, un amico, un coscente di un ragazzo o di una ragazza plesso-lesi?
Sei un medico di base, uno specialista, un fisiatra o un fisioterapista non importa  la nostra Associazione (A.P.L.I. ASSOCIAZIONE PLESSO LESI ITALIANA) sta perseguendo, anche se con molte difficoltà ed a piccoli passi, gli obiettivi che ci siamo da tempo prefissati e che stanno lasciando il segno nella nostra storia associativa.

Le nostre iniziative di studi e di incontri hanno riscosso consensi nel campo medico scientifico e ci hanno accrediti come importante entità associativa presente sul territorio nazionale.

Ma possiamo e vogliamo fare di più!

Nel corso dell’incontro di studi ed approfondimento sulla tematica delle “Lesioni dei nervi periferici” organizzato con il patrocinio del C.T.O. di Torino tenutosi il 18 maggio 2018 presso l’Aula Magna del predetto nosocomio, la nostra Associazione (A.P.L.I.) è stata lieta di potersi rapportare con lo staff del Dott. Battiston, (attuale Presidente S.I.C.M. Società Italiana Chirurgia della Mano) e di venire a conoscenza degli aspetti e delle problematiche che coinvolgono le gestioni ospedaliere delle lesioni nervose periferiche (dalla chirurgia alla terapia del dolore), tema questo fortemente invalidante e penalizzante per le conseguenze che ne derivano su molti di noi.

Tali problematiche, potrebbero essere superate attraverso richieste e petizioni di respiro nazionale che rappresentino i punti di debolezza del sistema sanitario attuale e le possibili soluzioni da adottare.

In tal senso l’A.P.L.I. invita tutte le persone che sono entrate in contatto direttamente o indirettamente con la lesione del Plesso Brachiale (plesso lesi, parenti, amici, dottori, fisioterapisti, etc etc) ad aderire, iscrivendosi gratuitamente, all’associazione affinché la nostra forza collettiva dia forza e sostegno a coloro che, come il Dott. Battison, da anni cerca di tutelare e migliorare le condizioni e i servizi offerti ai pazienti che sono afflitti da serie ed invalidanti lesioni nervose.

Più siamo più ci ascoltano.

In qualità di Presidente e coordinatore delle iniziative della nostra associazione, vi invito a compilare il modulo di iscrizione all’A.P.L.I. fiduciosi e propositivi nei confronti del Sistema Sanitario Nazionale per migliorare in futuro la qualità di vita di coloro che hanno subito, ho subiranno una lesione nervosa.

Potete iscrivervi gratuitamente sul nostro sito iragazzidelplesso.it nella nuova pagina dedicata solo alle iscrizioni. Questo il link, ricordate che il vostro gesto andrà a sostegno e a supporto di chi entrerà, suo malgrado, a far parte di questo mondo e soffrirà di questa patologia.

Bastano 3 minuti del vostro tempo per darci un aiuto concreto. Per ulteriori informazioni non esitate a contattarmi mediante mail a: presidente@iragazzidelplesso.it           Grazie.

Il presidente
Mariano Parise