Associazione Plessi Lesi Italiana
Have an account? Log in or

Cos’è l’A.P.L.I.

img1 L’associazione

La “A.P.L.I.” è un associazione apolitica e persegue esclusivamente finalità di solidarietà sociale, non ha fini di lucro e opererà nel campo della tutela dei diritti civili e del lavoro delle persone disabili con lesioni di plesso brachiale.

Le informazioni contenute nel sito web dell’Associazione Italiana Plesso Lesi non possono essere considerate alla stregua di pareri professionali e\o sostitutive al parere del medico, ma costituiscono una risorsa informativa mirata a diffondere esperienze e conoscenze in particolare collegate al progresso della ricerca in campo neurologico ed ai risultati da questa raggiunti.
L’Associazione Italiana Plesso Lesi non è responsabile delle informazioni contenute nei siti web esterni al proprio sito e ad esso collegati tramite links.

L’Associazione si rivolge alle persone che hanno riportato la lesione del plesso brachiale ed ai loro familiari e\o conviventi con il preciso intento di:

  • promuovere la progettazione e lo sviluppo di azioni e programmi dedicati all’informazione e al riconoscimento dei diritti delle persone disabili.
  • organizzare lo scambio di informazioni, di studi e di esperienze riguardanti la lesione del plesso brachiale a tutti i livelli.
  • assicurare il coordinamento delle attività di tutti membri che partecipano attivamente alle attività messe in campo dall’associazione.
L’attività dell”Associazione si svolge attraverso l’impegno volontario dei soci, prestato per fini di solidarietà, al servizio della collettività e dei singoli cittadini.
Chiunque lo voglia può partecipare alle iniziative dell’associazione basta un pò di tempo e determinazione.

Per partecipare manda una e-mail a info@iragazzidelplesso.it specificando nome cognome e da dove scrivi e che intendi collaborare con le iniziative poste in campo dall’associazione stessa.

Il comitato coordinatore e promotore delle iniziative dell’associazione medesima e formato da persone plesso lese, ma non solo, avvalendosi di professionisti in vari settori e discipline che hanno deciso di dedicare un parte del loro tempo a una causa che vede coinvolte persone che hanno subito un trauma come la lesione del plesso brachiale in qualsiasi forma e modo sia avvenuta.

Le persone che ne fanno parte sono chiamate e si impegnano a sostenere una battaglia che ha come obbiettivi primari quello di fornire informazioni e supporto a chi ne abbia bisogno, per creare una rete di conoscenze e di informazioni sul plesso brachiale a vari livelli coinvolgendo dottori, fisioterapisti, avvocati e i famigliari stessi ma non solo.

L’obbiettivo e poter fornire assistenza supporto e conoscenza a un problema che entra a far parte della quotidianità in modo improvviso e spesso molto drammatico. [continua]

Consiglio di Amministrazione